Location

La villa

Benvenuti a Villa Biancardi

Tra le più belle e maestose della Lombardia, Villa Biancardi, edificio in stile Liberty del XIX secolo e da sempre luogo di attrazione per gli abitanti della zona, è un patrimonio di grande valore storico, culturale e architettonico.

La Villa, fino a qualche anno fa utilizzata esclusivamente come residenza privata della famiglia Biancardi, apre le sue porte al pubblico presentando un pacchetto di progetti innovativi e raffinati che ruotano attorno al mondo degli eventi e dei banchetti.

Una Storia Romantica

Villa Biancardi nasce come dono di Nozze di Carlo Biancardi alla futura sposa Antonietta Bono, pensandola come una dimora ospitale e accogliente, i lavori di realizzazione, iniziano nel 1908 e si concludono nel dicembre del 1911, ed inaugurata dalla novella sposa Antonietta nello stesso anno, il giorno di Natale.

Per la realizzazione del suo futuro progetto, la scelta è di affidarsi a quello che, all’inizio del 1900 è il più eclettico e talentuoso architetto, scultore e decoratore italiano, il fiorentino Gino Coppedè, il quale trasferisce nella costruzione gli elementi che caratterizzano tutte le sue opere, fondendo lo stile neogotico con l’ eredita artistica e culturale fiorentina, nelle tecniche decorative del manierismo, del rinascimento e idei caratteri più immediati dello stile Liberty.

Il ricevimento

Abbiamo scelto un menu che si discosta dalla tradizione piacentina. Speriamo siate aperti a nuove esperienze culinarie ed apprezzerete, i sofisticati abbinamenti, proposti dal catering della villa.

Bon appetite!

Come arrivare a Villa Biancardi

Villa Biancardi si trova nel centro di Codogno. E’ possibile parcheggiare gratutiamente sul lato esterno della villa: tutto il vialetto, su Viale Risorgimento (strada principale) è dedicato a quest’uso.

Pero’ non è possibile parcheggiare all’interno del giardino (altrimenti ricorderemmo per sempre tutte le vostre auto nelle foto di nozze! hahah).

Partecipazioni

Verrete al nostro Matrimonio?

clicca sul link qui sotto per confermare

© 2024 Sara + Zubair. All Rights Reserved.

Designed by Sara Garbini